Stradone PortaPalio 36 37122 Verona +39 045 8000078 info@areastudio-si.it

Servizi

Valutazioni immobiliari

il funzionario incaricato, a seguito della visione dell'immobile, consiglierà sul più reale valore di mercato, valutando e risolvendo preventivamente tutte le problematiche fiscali e giuridiche secondo le normative di Legge vigenti. Il tutto da effettuarsi in funzione di un'attenta analisi, dettata dalle esigenze e/o aspettative del proprietario, nonché dall'ubicazione, tipologia e caratteristiche dell'unità immobiliare oggetto della compravendita.

compravendita immobili, terreni, rustici

ricerca acquirente promozione dell'immobile:
tale ricerca verrà effettuata grazie ai nostri rapporti con professionisti, commercianti, Istituti Bancari Nazionali ed Europei, oltre che con le molteplici aziende locali, nazionali, multinazionali, ed il continuo contatto con privati, possiamo contare su una banca dati di notevole consistenza. Non di meno la nostra presenza sul mercato cittadino e provinciale è amplificata grazie alle relazioni consolidate attraverso la F.I.A.I.P. (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), che ci consente di agire al meglio anche attraverso l'aiuto di colleghi. Per integrare la funzione di ricerca degli acquirenti, oltre alla banca dati in continuo aggiornamento, vengono utilizzati vari canali pubblicitari, quali inserzioni su quotidiani locali (giornale L'Arena "inserto Arena Affari Casa"), inserzioni su giornali specifici di settore (Editoriale Corriere Casa), volantini/brochure personalizzati, cartellonistica pubblicitaria affissa sull'immobile e/o cantiere. L'organizzazione pubblicitaria, riscontrabile, al pubblico potrebbe essere sviluppata in un periodo non superiore a 15-20 giorni.

selezione acquirenti:
la selezione dell'acquirente, viene attuata con il dovuto scrupolo professionale, verificando le opportune garanzie in merito alla solvibilità del cliente, a mezzo di accurati controlli. Verrà concessa all'acquirente una totale assistenza fiscale preventivando le spese accessorie all'acquisto. Altresì verrà concessa assistenza in caso di erogazione di mutui o finanziamenti con gli Enti preposti.

stipula del contratto preliminare:
studio e stesura completa del contratto in conformità alle normative vigenti di compravendita ad uso abitativo ed accessori, fornendo un servizio totale con registrazione, assistenza tecnico notarile e fiscale.

stipula contratto definitivo e comunicazione cessione fabbricato:
consegna presso gli studi notarili di tutta la documentazione necessaria per la definizione della pratica, comprendendo anche l'assistenza totale per l'acquirente in caso di richiesta di mutuo o finanziamento. Garantiamo la puntuale compilazione e consegna delle relative denuncie di cessione fabbricato, entro le 48 ore previste dal momento della consegna, presso gli organi incaricati.

locazione immobili

stima e consulenza:
sopralluogo dell'agente immobiliare incaricato per effettuare il più probabile valore locativo di mercato, l'agente incaricato consiglierà sulla miglior tipologia di contratto, secondo le normative di Legge vigenti, da adottare in funzione di un'attenta analisi anche fiscale, dettata dalle esigenze e/o aspettative del cliente, nonché dall'ubicazione e caratteristiche dell'unità immobiliare oggetto della locazione.

ricerca e selezione conduttore:
grazie ai nostri rapporti consolidati con Istituti Bancari Nazionali e Europei, oltre che con le molteplici aziende locali, nazionali, multinazionali, ed il continuo contatto con privati, possiamo contare su una fornita banca dati. Per integrare la funzione di ricerca dei possibili conduttori, oltre alla banca dati in continuo aggiornamento, vengono utilizzati vari canali pubblicitari, quali inserzioni su quotidiani locali, inserzioni su giornali specifici di settore, cartelli pubblicitari affissi sull'immobile nonché il nostro sito internet. La selezione dell'inquilino, nel settore residenziale come in quello commerciale, viene attuata con il dovuto scrupolo professionale, offrendo opportune garanzie al proprietario, a mezzo di accurati controlli e verifica di eventuali referenze (compreso la verifica del reddito, la posizione lavorativa ecc…).

stipula del contratto:
studio e stesura completa del contratto in conformità alle normative vigenti di locazione ad uso abitativo o commerciale.

registrazione del contratto e comunicazione cessione fabbricato:
garantiamo la puntuale compilazione e consegna delle relative denuncie di cessione fabbricato, entro le 48 ore previste, presso gli organi incaricati. Compilazione di tutte le pratiche burocratiche e relativa registrazione del contratto presso l'Ufficio Delle Entrate preposto.

servizio utenze:
se richiesta, la nostra società fornisce l'eventuale assistenza all'inquilino per la compilazione dei documenti per l'apertura delle utenze negli uffici degli enti fornitori ( Enel, Agsm, ecc.).

consulenza contrattuale compravendite

studio e stesura completa del contratto in conformità alle normative vigenti di compravendita, fornendo un servizio totale con registrazione, assistenza tecnico notarile e fiscale.

consulenza contrattuale locazioni

studio e stesura completa del contratto preliminare/locazione in conformità alle normative vigenti di compravendita, fornendo un servizio totale con registrazione, assistenza tecnico notarile e fiscale.

consulenza tecnico/urbanistica e fiscale compravendite

verifica titoli di proprietà, pratiche edilizie, catastali, con approfondimento delle relative conformità, preventivi spese accessorie acquisto ( imposte–tassazione ecc..).

consulenza tecnica e fiscale locazioni

verifica titoli di proprietà, conformità catastale, conformità impianti, tipologia contratto.

gestione amministrativa locazioni

fornitura servizio annuale/pluriennale relativo all'aggiornamento del canone in base agli indici Istat, con comunicazione a mezzo di raccomandata ai conduttori contemplando la compilazione dei moduli per l'imposta annuale con relativo versamento.

gestione commercializzazione cantieri edilizia privata e convenzionata

l'agente incaricato consiglierà sul più reale valore di mercato attualizzato, sulla tipologia delle unità immobiliari da commercializzare parametrizzando il rapporto prodotto/valore commerciale, oltre che sull'analisi di valutazione e risoluzione preventiva di tutte le problematiche fiscali e giuridiche secondo le normative di Legge vigenti. Di elevata importanza risulterà la preparazione giuridica e fiscale correlata alla normativa vigente sull'edilizia convenzionata per la commercializzazione di immobili ERP (edilizia residenziale pubblica) comprendendone l'informativa ed il controllo di tutti i requisiti soggettivi necessari agli acquirenti per l'acquisto in edilizia convenzionata.

consulenza contrattuale commercializzazione cantieri

stesura di tutta la modulistica necessaria alla gestione contrattuale dei cantieri, listini prezzi, ripartizioni parti comuni, prenotazioni acquisto, contratti preliminari vendita, bozze preventivi spese acquisto, comprendendo la gestione di eventuali migliorie richieste dall'acquirente e da apportarsi al capitolato lavori esistente ecc….